Jannik Sinner vola in Finale. Batte Medvedev ed ora aspetta uno fra Alcaraz e Djoković. Sono passati 54 anni per vedere finalmente un italiano nella Finale dei maestri. Il ragazzo di San Candido, sospinto da un pubblico eccezionale, sta incantando tutti con il suo strepitoso tennis. Dopo aver chiuso al primo posto nel girone verde, si aggiudica la partita decisiva di Domenica 19 Novembre.
In 3 set, 6-3, 6-7, 6-1, è riuscito a sbarazzarisi del russo, oggi particolarmente nervoso per non essere riuscito ad opporsi al gioco dell’avversario. Sia l’azzurro che Medvedev hanno, infatti, alzato il ritmo degli scambi nel secondo parziale, ma Jannik, ancora una volta, ha confermato una lucidità surreale nei punti chiave. Domani, dunque, giocherà per la storia nella convizione della sua splendida forma.
Dopo 6 sconfitte consecutive, conquista la terza vittoria di seguito, contro un Medvedev ormai domo. Quest’ultima affermazione vale all’altoatesino il sogno di laurearsi Campione alle Nitto Atp Finalsa soli 22 anni. Domani pomeriggio il Pala Alpitoursarà sicuramente una bolgia: «So quanto lavoro ci abbiamo messo e quanta fatica dedico a questo sport. Domani per me sarà un giorno importante» ha dichiarato, infine, ai microfoni di Sky.