Alla vigilia del confronto casalingo con la Virtus Entella il Cosenza comunica di aver affidato la guida tecnica a Roberto Occhiuzzi. Il mister, nato a Cetraro nel Novembre del ‘79, da calciatore è cresciuto nel vivaio dei Lupi, esordendo giovanissimo in Serie B nella Stagione 1998-1999, per poi tornare da protagonista circa dieci anni più tardi con i rossoblù in Serie D e Serie C2.
E’ stato tecnico dell’Under 17 dal 2014 al 2016. Ricca di successi anche la sua carriera da vice allenatore, che lo ha visto parte attiva nella promozione in B del 2017-2018 e nella Stagione successiva in cadetteria. Nel corso dell’attuale Campionato è stato allenatore in seconda con Braglia prima e con Pillon subito dopo.
Nel frattempo, la Società ha fatto appello al buon senso della tifoseria e, pur sottolineando l’importanza in questo finale di Stagione anomalo, il sostegno e la vicinanza alla squadra, sottolinea la pericolosità di eventuali assembramenti all’esterno del San Vito-Marulla. «Ogni dimostrazione di sostegno non dovrà tradursi in comportamenti non confacenti alle attuali disposizioni di contenimento del contagio da Covid-19», fanno sapere in Via degli Stadi.
I tifosi, tuttavia, al di là di ogni comprensibile scetticismo, sperano ad oltranza nella difficile impresa dei ragazzi che per evitare un’eventuale quanto scongiurabile retrocessione diretta, sono costretti a vincere almeno sei delle ultime dieci patite rimaste da qui ad Agosto.