La Regione Calabria ha comunicato in data odierna la pubblicazione del Decreto per la riqualificazione del San Vito-Marulla
Franz Caruso, esprimendo compiacimento per la comunicazione trasmessa al Comune della città Brutia, ha dichiarato: «Adesso si tratta di firmare la Convenzione per avviare al più presto la procedura di progettazione ed esecuzione dei lavori. L’Amministrazione Comunale continuerà a fare di tutto per garantire alla vasta tifoseria uno Stadio che possa competere anche con impianti sportivi più blasonati».
Un altro passaggio significativo, il Sindaco Caruso lo ha voluto dedicare all’importo del finanziamento: «7 milioni di euro – ha, quindi, puntualizzato – non sono certamente pochi, ma neanche sufficienti per uno Stadio completamente nuovo. Il mio impegno è quello di continuare nella direzione di attrarre nuove forme di finanziamento, al fine di poter annoverare il San Vito-Marulla fra le migliori e più moderne strutture del Mezzogiorno d’Italia».
«Lo Stadio andava assolutamente ammodernato – ha, infine, chiosato il primo cittadino – perché vetusto e bisognevole di lavori straordinari, anche per i traguardi sportivi cui la squadra e la città devono legittimamente ambire per il futuro. La sua riqualificazione dovrà essere un intervento non di facciata, ma sostanziale, in grado di dare all’Opera una dignità strutturale importante».