È rimasto per giorni a studiare le migliori soluzioni per risollevare il Cosenza
Venerdì sera a Reggio Emilia, finalmente, la squadra si è sbloccata, offrendo una delle migliori prestazioni di tutto il Campionato. Persino Francesco Forte è riuscito a trovare la via del goal dopo una lunga astinanza che durava dal 7 Ottobre dello scorso anno, nella gara casalinga contro il Lecco.
La Festa, alla fine, si è consumata nell’abbraccio collettivo nei confronti del ragazzo, mentre i pensieri del mister erano già rivolti alla sfida salvezza contro il Bari, che Sabato 27 Aprile alle 16:15, farà visita al San Vito-Marulla per giocarsi una gara che, molto probabilmente, varrà tutta la Stagione.
Viali, nel frattempo, dovrà occuparsi di un centrocampo che sarà privo di Idriz Voca e Mateusz Praszelik, fermi per squalifica da parte del Giudice sportivo. «Sono convinto che questo collettivo ha più qualità rispetto all’anno scorso» ha, comunque, ribadito il mister nel post partita di Reggio Emilia.
L’obiettivo resta, tuttavia, quello di rendere la squadra, il più possibile, meno dipendente dalle giocate di Tutino, il leader emotivo che nel corso della Stagione ha tovato il passo giusto per spingere i Lupi verso una ‘salvezza tranquilla’. Dopo i pugliesi si andrà, dunque, ad Ascoli ed è lì che il tecnico di Vaprio d’Adda ha voglia di realizzare il suo capolavoro.