Il tutto è successo a Spoleto, dove Frassica gira da tempo Don Matteo e dove il 20 Gennaio prossimo inizieranno le riprese della nuova Serie televisiva, mentre nel Settembre scorso, appunto, il micio Hiro ha pensato bene di diventare ‘uccel di bosco’ e quindi sparire. Sui social, Frassica e Signora hanno scritto senza troppi giri di parole, che il gatto sarebbe stato catturato dai vicini, indicando persino il loro indirizzo.
Al momento, però, non ci sono prove. E tanto è bastato al comico, infatti, di buscarsi una denuncia piuttosto pesante con gravi capi d’accusa come diffamazione aggravata, stalking, istigazione a delinquere e violazione di domicilio. La trama della vicenda sembra tuttavia una Commedia all’italiana da far impallidire gli stessi sceneggiatori di Don Matteo.
Frassica ha, quindi, postato l’immagine di Hiro con tanto di ricompensa di 5 milaeuro per chi lo ritrovasse o fornisse indizi utili a riportarlo a casa. Nel frattempo, i coniugi hanno condotto indagini, intrufolandosi nelle case dei vicini sospetti e pubblicando su Instagram gli sviluppi dell’inchiesta. E siccome ogni Commedia che si rispetti può scivolare verso un piccolo o grande dramma, ecco che la faccenda è stata cavalcata, intanto, dagli Animalisti con tanto di manifesti appesi sui muri di Spoleto.