L’ex Presidente Barak Oboma ha ripetuto agli alleati che Biden dovrebbe «riconsiderare la sua candidatura perché la strada verso la vittoria si è davvero ristretta». Una spinta che, assieme alla fuga dei sostenitori, potrebbe portare Biden alla grande rinuncia. Per i media americani, infatti, una possibile decisione potrebbe arrivare già nel fine settimana.
Intanto, la Casa Bianca ha annunciato che il Presidente ha il Covid e perciò ha cancellato tutti gli impegni previsti nei prossimi giorni, inclusa l’ultima tappa del suo tour in Nevada. Gli hanno detto che restando in corsa sta mettendo in pericolo anche i seggi al Congresso che possono essere travolti da un’onda rossa nelle elezioni di Novembre.
Gli ultimi sondaggi vedono Trump in vantaggio di percentuali variabili tra i 3 e i 10 punti in ciascuno dei 7 principali Stati in bilico. Ultimamente il silenzio di Obama, mentre i suoi ex Consiglieri pubblicamente demoliscono Biden, valeva più di mille parole messe insieme. In caso di ritiro sarà Kamala Harris a prendere il suo posto.