6 gli appuntamenti in cartellone nella XXª Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari organizzata da Sinfony&Sinfony in collaborazione con la l’Amministrazione Comunale, che accompagnerà tutto il periodo natalizio e oltre

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria che ha riconosciuto la Stagione, fra i progetti di grande rilevanza culturale a livello regionale ed extra regionale e si avvale anche del  contributo della Gas Pollino. Il cartellone è stato presentato in Conferenza Stampa, nel Palazzo di Città. Presenti il Sindaco Domenico Lo Polito e l’Assessore al Turismo e Spettacolo Ernesto Bello oltre naturalmente al Direttore Artistico Benedetto Castriota.

Si partirà Sabato 27 Novembre con la commedia Il test, del giovane drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo, mentre la chiusura è prevista Mercoledì 19 Gennaio 2022 con Ottavia Piccolo in Cosa nostra spiegata ai bambini. «Spettacoli interessanti per aprirci ad un pubblico diversificato, dai bambini, agli adulti ai giovani – ha dichiarato il Direttore Artistico Benedetto Castriota -. I costi dei biglietti e degli abbonamenti sono  ridotti per invitare i cittadini a partecipare  ad una rassegna all’insegna della cultura».

Gli ha fatto eco l’Assessore Bello il quale ha ribadito: «Castrovillari ha una grandissima tradizione teatrale e noi siamo contentissimi della scelta della direzione artistica, sperando che il Teatro Sybaris possa far vivere grandi emozioni». Anche il Sindaco Lo Polito ha, infine, voluto sottolineare l’importanza del Teatro, con la possibilità di avvicinare i giovani agli eventi in programma, ora che la pandemia ha rallentato la sua folle corsa.

*L’immagine in evidenza è a cura di Arca Communication