Un bagno di folla ha accolto Sergio Mattarella all’arrivo nelle zone alluvionate

Prima tappa al Municipio di Faenza dove è stato accolto dal Sindaco Massimo Isola. E poi a Lugo, Ravenna, Cesena, Forlì ed, infine, a Modigliana, dove ad aspettarlo c’erano il primo cittadino Giancarlo Dardi ed il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
«Tutti quanti avete dovuto affrontare, in poche ore, un fenomeno imprevedibile di dimensioni inimmaginabili – ha ricordato il Presidente Mattarella -. Le condizioni climatiche sono sempre più preoccupanti ed il nostro Paese dovrà organizzare delle difese preventive per fenomeni di questo genere. La vostra è stata una straordinaria dimostrazione di solidarietà».
«È stata una grande testimonianza di senso civico e di generosità – ha, infine, concluso Mattarella -. Grazie anche a coloro che sono venuti da altri Paesi Naturalmente vi è un pensiero alle vittime che in tutto il territorio sono state tolte alla vita da quanto è avvenuto. Occorre una reazione immediata per riprendere, con forza, il cammino della vita sociale interrotto da questo straordinario evento, così pesante e pericoloso».