2 anni

Accoglienza calorosa per il Presidente Mattarella ospite a Monza

Il Capo dello Stato, accompagnato da Nino Acampora, l’ideatore di PizzAut, ha assistito al taglio del nastro della nuova Sede, visitato la struttura e presenziato alla firma del contratto di lavoro a tempo indeterminato per 2 ragazzi che lavoreranno nel ristorante.
«Vi ringrazio di avermi invitato per l’inaugurazione di questo straordinario e bellissimo spazio – ha sottolineato Mattarella -. Vorrei dirvi, anzitutto, che siete bravissimi. La pizza era squisita, magnifica e buonissima ed il modo di presentarla in tavola è stato ottimo. Complimenti».
PizzAut è un innovativo modello di inclusione sociale nato per offrire ai ragazzi autistici un presente fatto di dignità e lavoro. Il ristorante è, infatti, gestito da loro con il supporto di professionisti dediti alla ristorazione, oltre che ai processi educativi.
«Sono uno di voi – ha, infine, ricordato il Presidente – vi ringrazio e vi faccio gli auguri più grandi, anche per le tappe successive. Quelle che PizzAut ha già portato avanti sono importanti, di grande significato e di grande rilievo. Ciascuna persona ha una sensibilità, un suo modo di esprimersi. Nessuno è uguale a un altro. Questo significa che tutti devono avere la possibilità di potersi realizzare».