La Nave più prestigiosa del mondo nella città più bella del mondo

Nonostante il maltempo, le disdette dell’ultimo minuto sono state molto contenute. La pioggia non ha frenato, infatti, le visite delle scolaresche all’Amerigo Vespucci. Ombrelli alla mano e mantelline indossate, hanno atteso in fila ordinata per salire a bordo dell’imbarcazione. La Nave Scuola della Marina Militare era ormeggiata da ieri sera nelle acque prospicienti l’Arsenale.
Il Vascello è stato inaugurato nel 1931 e si trovava in laguna nell’ambito della seconda tappa del tour del Mediterraneo. Le visite per cittadini e turisti sono, quindi, proseguite in questa giornata di Domenica. Dopo aver ormeggiato in riva San Biasio, il suo viaggio è continuato verso Ancona dove rimarrà sino al prossimo 3 Aprile.
Com’era già avvenuto a Trieste, anche a Venezia è stata presente l’esposizione itinerante delle eccellenze italiane. A dare il benvenuto al Veliero è stata la fanfara del Comando della Marina Militare, intonando il tradizionale inno italiano. «Arrivare a Venezia è stato bellissimo, come sempre» ha dichiarato il Capitano del Vascello Giuseppe Lai.

Questo slideshow richiede JavaScript.