Il capocannoniere della B fa doppietta e ora pesca il Parma. Inutile il gol del Venezia con Pierini
Ancora Lapadula per trascinare il Cagliari alle semifinali playoff di Serie B. L’attaccante, già capocannoniere, 21 gol più i 2 di ieri, firma la doppietta con cui i rossoblù superano 2 a 1 il Venezia, bestia nera dalla scorsa Stagione.
La partita si sblocca al 14′ su rinvio corto di testa dell’ex Carboni, raccoglie Nandez a destra, cross sul secondo palo dove Lapadula sovrasta Hristov e insacca. Passano 4′ minuti e colpisce ancora Lapadula, sfruttando un’incertezza di Carboni, su palla di Dossena, per approfittarne e fare doppietta dopo aver aggirato Svoboda.
In chiusura di primo tempo altro grande assist di Nandez per Zappa, pallonetto alto di pochissimo, ma azione splendida. Vanoli mette, poi, Milanese e Pierini all’intervallo e proprio quest’ultimo, al 52′, su bello spunto di Ellertsson a sinistra anticipa Obert di testa ed accorcia.
Il Venezia prova a portare la gara ai supplementari: a 2′ minuti dal 90′ Pohjanpalo controlla dalla distanza e sul suo tiro si oppone Radunovic, mentre proprio al 90′ Hristov di testa spedisce di poco a lato su punizione da sinistra. Il Cagliari regge e in semifinale troverà il Parma, Martedì in casa e Sabato prossimo al Tardini.
*L’immagine in evidenza è a cura del Cagliari Calcio