L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della cittadina emiliana è stato aperto Venerdì 14 Aprile dalle 18:00 alle 22:00

L’Emilia Romagna, in termini di servizi ai cittadini, è ben al di là del resto dell’Italia, per non parlere degli abitanti del Sud. L’apertura straordinaria di questo Ufficio, infatti, in orario serale, ha avuto lo scopo di agevolare i tanti cittadini che per motivi lavorativi o altro, non riescono a recarsi all’URP nei normali orari di apertura.
Un fatto di civiltà che non ha sicuramente termini di paragone con una qualsisi altra cittadina del Mezzogiorno, dove non è nenche pensabile istituire un URP, figurarsi a lascarlo aperto oltre le ore del vespro. L’iniziativa si è, comunque, svolta in occasione della manifestazione Calici di Primavera un evento pensato per delle degustazioni eno-gastronomiche in pieno Centro città.
«L’apertura straordinaria serale – ha, infine, ricordato il Vicesindaco di Ferrara Nicola Lodirappresenta non solo un modo per avvicinare sempre più i cittadini ai servizi della Pubblica Amministrazione e per potenziare le occasioni di ascolto, ma è anche un nuovo tassello di un’ampia strategia di sviluppo di prossimità».