Dal 18 Agosto al 3 Settembre con Circus Fever un’imperdibile rassegna di Circo contemporaneo con numerosi appuntamenti
Ogni giornata sta ospitando più spettacoli di affermate compagnie circensi, ognuna in diverse location, ma tutte all’interno del Piazzale di Mestre. Gli eventi hanno avuto inizio con Luca Salata della Compagnia Samovar.
A seguire, Humberto Jiménez Ríos, in arte Kalambres, che ha esplorato nei libri le infinite possibilità che scaturiscono dalla narrazione, mondi pieni di meraviglia e di gioco. L’immaginazione ha spiccato il volo attraverso i testi e la musica, mentre assisteva alla gioia di essere libera, portata via dal vento, senza la paura di essere ridicola e sorridente.
Domani Giovedì 24 e Venerdì 25 Agosto la Compagnia Baccalà proporrà uno spettacolo ispirato all’era dei film muti, con 2 clown contemporanei, Simone Fassari e Camilla Pessi, che saliranno sul Palco vuoto per una performance senza tempo.
Fisica ed espressiva allo stesso tempo, tenera e geniale così come virtuosa e divertente, la rappresentazione dei personaggi lascerà il pubblico senza parole, trasportandolo in un mondo di acrobatica e giocoleria fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza e la crudeltà dell’essere.
Questo slideshow richiede JavaScript.