«L’Italia è un Paese straordinario con le sue persone meravigliose, la sua cultura e la sua storia, ma ha anche una significativa importanza strategica per l’America». Tilman Fertitta ha capito che la sua missione non sarà solo un piacevole viaggio nella terra dei Padri.
Dopo aver ricevuto la nomina di Trump a prossimo Ambasciatore americano a Roma, sulla sua scrivania, infatti, arriveranno dossier molto delicati, come quello dei dazi che il prossimo Capo della Casa Bianca minaccia di imporre all’Europa.
Origini siciliane e 67 anni di età, ha 4figli e 2 matrimoni alle spelle. Fertitta, oltretutto, ha seguito un percorso singolare negli affari e nella politica. È nato a Galveston, sulla costa texana del Golfo del Messico, dove suo Padre Vic aveva un Ristorante di pesce.
Non è mai stato uno studente ‘modello’, però il businnes lo ha imparato nella vita reale di tutti i giorni. L’Imprenditore, tra l’altro, ha anche la passione per lo sport, dove è proprietario di una squadra di Basket. In politica è sempre stato un pragmatico, attento a tenersi aperte tutte le porte.