L’Associazione datoriale FederTerziario Cosenza ha donato questa mattina al Comune 1500 mascherine. La consegna è avvenuta nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi da parte del Coordinatore Luca Lucia, accompagnato dalla Responsabile alla comunicazione Elisa Perri.
A riceverle, in rappresentanza del Comune, sono stati il Vicesindaco Francesco Caruso e l’Assessore al Welfare Alessandra De Rosa. Subito dopo la consegna, il Coordinatore dell’Associazione, protagonista del significativo gesto di solidarietà, si è intrattenuto anche con il Sindaco Mario Occhiuto che ha lo ha vivamente ringraziato, apprezzandone la sensibilità e l’impegno.
Destinataria della donazione, la Protezione civile comunale che provvederà poi a distribuirle ai volontari che supportano il Comune nelle attività di assistenza alla popolazione, agli operatori della Polizia municipale e a quanti, durante l’emergenza sanitaria, sono più direttamente coinvolti nelle attività di contenimento della diffusione dell’epidemia.
«Nella nostra attività di tutela degli interessi e di sostegno alle Imprese – ha sottolineato il Coordinatore Luca Lucia – ci siamo posti il problema di dotare le Aziende per le quali lavoriamo di mascherine che avessero la certificazione della Comunità Europea e che non costassero tanto, anche in considerazione dei prezzi al rialzo che si stanno praticando in questo periodo. Grazie ad una nostra collega cinese che lavora a Manchester abbiamo individuato un’azienda produttrice di mascherine FPP2 con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che abbiamo poi deciso di acquistare e donare alle nostre Imprese associate e al Comune di Cosenza».