A seguito delle indiscrezioni riportate dal quotidiano Il Messaggerodi Roma, arrivano a breve giro di posta le smentite da parte dell’AIA
«L’Associazione Italiana Arbitri ha ricevuto molte e interessanti proposte da varie realtà giornalistiche – si legge nel Comunicato Stampa diffuso a poche ore di distanza dalla clamorosa notizia -. Siamo felici di tutte queste attenzioni, ma non abbiamo raggiunto nessun tipo di accordo e valuteremo con tutta la cautela che impone il nostro ruolo, se farle o meno nostre».
L’AIA, dunque, interviene per fare il punto della situazione in merito alle voci riportate da alcuni organi di informazione, di un accordo per la prossima Stagione Sportiva con la Rai per la messa in onda degli interventi dei diversi rappresentanti della classe arbitrale durante la trasmissione ’90 Minuto.
«Siamo gratificati da tutte queste premure – ribadisce ancora l’Associazione– ma l’accordo non è mai stato in essere. Tutto questo restando forte la volontà, in accordo con la Federcalcio, di comunicare sempre meglio le regole che accompagnano l’operato dei nostri arbitri».