La stretta di mano è avvenuta presso la Sede Arcivescovile di Cosenza

Si è svolto nella tarda mattinata di oggi, Giovedì 15 Giugno, l’incontro fra il Presidente dell’Associazione Giorgio La Pira Antonio Belmonte e Sua Eccellenza l’Arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano Monsignor Giovanni Checchinato. Presente anche l’Addetto Stampa dell’Associazione Francesco De Filippo.
In un clima di assoluta cordialità, Sua Eccellenza ha fatto gli onori di casa agli ospiti. Al centro della discussione gli aspetti più importanti della vita sociale e culturale della città, dalla provincia alla Diocesi. Il Presidente Belmonte ha, poi, confermato il suo impegno nell’incontrare soprattutto i Parroci di Cosenza, per un confronto serrato sulle nuove emergenze relative alle condizioni di povertà legate ai ceti più deboli.
Il Presidente ha, inoltre, parlato delle tante attività svolte dall’Associazione sul piano culturale, ricordando che la La Pira di Cosenza è inserita, a livello nazionale, nel circuito che fa capo alla Fondazione nazionale che ha sede a Firenze. L’Arcivescovo ha, infine, ricevuto una targa commemorativa a sigillo di questo importante incontro avvenuto presso la Sede Arcivescovile della città.