Federico Chiesa torna a rivedere il campo con parziale rientro in gruppo a quasi 10 mesi dall’infortunio al ginocchio
Sul campo di allenamento della squadra si rivede finalmente Federico Chiesa, da oggi parzialmente in gruppo, come preannunciato dallo stesso Max Allegri nella Conferenza Stampa tenuta alla vigilia della gara contro il Bologna.
Il suo comunque sarà un rientro graduale, ma di certo il neo numero 7 bianconero non vedeva l’ora di sentirsi più vicino ai compagni dopo quasi 10 mesi si stop, che lo hanno prima costretto ad un complicato intervento ai legamenti e, poi, alla lunga riabilitazione.
Per la gioia dei tifosi, l’obiettivo è di farlo rientrare prima della sosta per il Mondiale, ossia fra le sfide di Champions con Benfica, 25 Ottobre, oppure il 2 Novembre contro il Psg. La squadra torinese, intanto, sta già preparando la delicata sfida contro il Maccabi Haifa.
Chiesa è assente dai campi di calci dal 9 Gennaio scorso, quando all’Olimpico si è infortunato nella sfida contro la Roma, match poi vinto dalla Juventus per 4 reti a 3. Per rivederlo divorarsi il campo con le sue classiche sgroppate, servirà ancora tempo, ma ne frattempo il calciatore può godersi questa prima luce in fondo al tunnel, dopo una lunga e sofferta attesa.
*L’immagine in evidenza è a cura della Juventus F.C.