Lunedì 9 Dicembre alle ore 20:30 al Teatro Rendano di Cosenza spettacolo dell’attore romano Cristian De Sica che si racconterà al pubblico attraverso parole e musica, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua attività artistica.
Christian racconta Christian De Sica è una fotografia, uno spaccato sociale dell’Italia negli anni del boom economico. Il viaggio di una carriera condensato in quasi due ore di palcoscenico. Il racconto inizia dall’infanzia, dal rapporto con il papà Vittorio attraverso una narrazione che non enfatizza o tralascia le virtù, difetti o vizi come quello che il grandissimo regista aveva per il gioco.
I monologhi saranno accompagnati dalle musiche dell’orchestra diretta da Marco Tiso con il maestro Riccardo Biseo al pianoforte. Lo spettacolo mostrerà un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, appunto, poi marito, padre e artista eclettico, con storie irresistibili e a tratti commoventi.
L’attore, nel corso degli anni, ha sempre mostrato il suo talento eclettico passando dall’interpretazione teatrale a quella canora, grazie alla capacità di esprimere con spumeggiante ironia e disinvoltura il ruolo di istrionico showman. La serata è promossa dalla Fondazione Airc ∼ Comitato Calabria e l’intero ricavato dello sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca.