Si tratta della 42a edizione inserita nel calendario sportivo nazionale e valida per il Trofeo italiano Velocità
La corsa anticipa il centenario della salita più importante del panorama sportivo automobilistico della Calabria, che si terrà il prossimo anno, essendo stata istituita nel 1924 su idea di Giuseppe Catalani. Le novità in programma verranno, comunque, illustrate nel corso della Conferenza Stampa di Martedì 11 Luglio con inizio alle ore 17:30, presso Mendicino.
L’appuntamento con i media regionali, aperto dai saluti di benvenuto del Direttore della Fondazione Carical Carlo Cannataro, sarà moderato dall’esperto giornalista sportivo dell’Ufficio Stampa nazionale di ACI Sport Rosario Giordano, che illustrerà ai colleghi presenti i principali punti di forza della gara. Sarà fra gli ospiti, tra l’altro, il Presidente nazionale ACI Angelo Sticchi Damiani.
La gara, conosciuta anche come Trofeo Domenico Scola, si snoda fra le montagne della Sila e prevede la partenza della competizione dal comune di Spezzano della Sila, in località Acquacoperta, con arrivo nei pressi di Montescuro, nel Comune di Celico, percorrendo la vecchia strada per Camigliatello Silano.
*L’immagine in evidenza è a cura di Sante Livrano