Il cartellone di appuntamenti, organizzati per i prossimi mesi con le Associazioni del territorio, è stato illustrato nella Sala della Municipalità. Alla Conferenza la presenza istituzionale del Comune di Venezia
Si comincia con Halloween per gli eventi in calendario rivolti ai più piccini e per l’occasione sarà allestito in Piazza il gettonato mercatino a tema. A seguire torna la sfilata in costume per grandi e bambini, la cosiddetta Halloween Parade, con premi riservati alle maschere più originali.
Chi vorrà potrà intagliare zucche con le forme più strane, facendosi ispirare dalla propria fantasia: «Marghera non si ferma mai – ha dichiarato l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar -. La sinergia fra Amministrazione Comunale e Municipalità è cresciuta negli ultimi 2 anni. Ciò consente di realizzare con costanza eventi che si stanno consolidando e che la popolazione attende con gioia».
Halloween è ormai una festa popolare, molto gradita ai bambini e ai giovani. Ma una volta archiviato l’autunno, si passerà agli eventi invernali con il calendario di Natale con noi2022 anch’esso presentato e che prevede il tradizionale abete decorato in Piazza. Infine, le giostre per i più piccini che saranno in funzione dal 2 Dicembre al prossimo al 15 Gennaio.