Una vicenda preoccupante scuote la Spagna dei perbenisti

Che Re Juan Carlos sia sempre stato un Casanova impenitente, era un fatto noto da tempo, ma che l’Esercito sia stato per anni testimone, sin qui omertoso, delle sue ripetute scappatelle è una notizia che sta scuotendo nel profondo anche i più incalliti Monarchici di Spagna.
La rivista olandese Privé ha, infatti, pubblicato alcune vecchie fotografie che ritraggono il Sovrano mentre bacia la conduttrice televisiva Bárbara Rey. Era il 1994 e Juan Carlos I° non aveva ancora ceduto lo scettro al figlio Felipe VI°. Nei giorni scorsi, è poi arrivata l’intervista bomba sul periodico spagnolo El Plural.
«Juan Carlos ha dormito con centinaia di donne diverse – ha accusato il Colonnello Amadeo Martínez Inglés -. Ci sono video molto molto forti. Video delle relazioni intime del Re Juan Carlos. Non solo con Bárbara Rey, ma con altre celebrità». Esistono persino gli audio e il contenuto è, a dir poco, scandaloso.
Alcuni di questi video potrebbero circolare privatamente, in attesa di essere venduti a cifre iperboliche. Re Juan Carlos era strettamente sorvegliato dai Servizi Segreti militari. È stato filmato per ovvie ragioni di sicurezza nazionale. Era un predatore sessuale ed è andato a letto con tutte le donne più famose di Spagna.