Fra i Brani più belli quelli di Achille Lauro e Brunori Sas

Carlo Conti è decisamente sicuro della qualità dei 30 Brani che ha scelto per il Sanremo in arrivo e che ha presentato ieri in anteprima alla Stampa nella Sede Rai di Milano. Il sentimento sembra essere il tema centrale e lo stesso conduttore lo aveva anticipato.
Non solo l’amore, ovviamente, quello che non funziona, ma anche tanta autoanalisi. L’anno scorso Amadeus aveva spinto, fin troppo, sui ritmi da ballare. La playlist di questa edizione, invece, è più varia e le ballad sono quasi il 60% delle canzoni. «È stata la mia scelta come Direttore Artistico – ha ribadito Contima anche la tendenza musicale che mi è arrivata».
Achille Lauro è ormai specialista in romanticismo, il quale si annuncia in uno styling pulito e senza eccessi per dare risalto ad Incoscienti giovani, coppia in fuga dalla normalità e con atmosfere sognanti. Brunori Sas, invece, nella sua L’albero delle noci, dipinge un quadro familiare di rara delicatezza dove ci sono moglie e figlioletta, ma al centro di tutto il suo percorso interiore. Il resto lo scopriremo dall’11 al 14 Febbraio.