Non è un momento bello per il Cosenza Calcio, tant’è che i 2 capitani hanna affiancato il mister in Conferenza Stampa

E’ davvero l’ultima occasione per mister Dionigi di salvare la sua panchina, in quanto un’altra rovinosa sconfitta contro il Frosinone aprirebbe la strada per l’immediato esonero del tecnico: «Sicuramente la gara ha un peso importante – ha subito confessato l’attuale allenatore – anche se questa gara un po’ di più, se non altro per come è maturata la sconfitta di Ferrara. Ora la squadra deve, comunque, dimostrare le proprie qualità sapendo di affrontare la prima della classe».
«Ammetto i miei errori e sarebbe da presuntuoso dire che farei le stesse scelte – ha, inoltre, ammesso un Dionigi abbastanza teso e nervoso –. Penso però che tutte le idee sulle quali ho lavorato hanno bisogno di tempo, anche se le lezioni fin qui subite dovranno insegnarci molto».
Larrivey ha, invece, parlato dell’unità del gruppo e del lavoro sinora svolto: «Siamo consapevoli che i tifosi siano rimasti delusi dalle ultime 3 gare, ma lo siamo anche noi e dobbiamo uscire tutti insieme da questo difficile momento».
Rigione, al contrario, si è espresso sull’appoggio al mister essendo stato in queste ultime settimane bersagliato (giustamente), da diverse critiche. Per quanto riguarda il reparto difensivo ha, poi, ammesso le evidenti difficoltà rispetto a quanto fatto in precedenza.
Larrivey si è, quindi, soffermato sulle carenze reparto offensivo: «Non abbiamo creato tanto – ha dichiarato l’attaccante – soprattutto nelle ultime 3 partite dove è assolutamente mancata l’intesa nel reparto». Lo stesso Dionigi ha, infine, ammesso: «L’obiettivo è quello di alzare l’asticella. Abbiamo sicuramente sbagliato, ma già alla 10ª giornata è difficile fare un bilancio», anche se la Società non la pensa affatto come lui.