Il calciatore, ormai in pensione, ha partecipato ad un evento di un’Associazione per bambini malati di cancro chiamata Le Point Rose
Un pianto di profonda commozzione ha solcato, con le lacrime, il viso dell’ex Campione del MondoZinedine Zidane, da qualche tempo testimonial dell’iniziativa: «Perdere un figlio è la cosa più terribile che esista – ha ricordato Zizù -. Io ho la fortuna di avere dei figli sani, ma posso solo dire che sono orgoglioso di poter essere il testimonial di questo progetto e farò di tutto perché si possa sostenere».
Nel 2019Zidane, fra l’altro, ha dovuto dire addio a suo fratello Farid scomparso, purtroppo, per un male incurabile. Il suo discorso, comunque, è stato davvero emozionate ed ha toccato i cuori di tutti i genitori presenti in Sala. Numerose, infatti, le persone che hanno preso parte all’evento.
Il progetto ha lo scopo di realizzare una casa particolare, dove genitori e figli vivranno i loro ultimi momenti come una famiglia, accompagnata da supporto psicologico e medico. Per cui, non è solo il suo impegno ad aver toccato il pubblico, ma anche la sua forte sensibilità. La leggenda del calcio francese ha, dunque, mostrato l’aspetto più fragile della sua personalità.