Il Presidente sfrutta il momento per puntualizzare che la Juventus non è in vendita
Prospettiva che comunque non interesserebbe alla proprietà. Elkann, infatti, riconferma il sostegno alla Società bianconera attraverso l’aumento di capitale «necessario per dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forti ambizioni in campo e fuori per potere eccellere. Per noi è stato l’anno zero – ha, poi, aggiunto -. L’attuale vertice ha risolto tutti i problemi che la Società ha avuto in ambito sportivo. Ora ci possiamo concentrare sul futuro».
Parole sin troppo evidenti che fanno da preludio ad una precisa strategia di rilancio del Club, senza dimenticare che l’operazione principale del 2023 è stato l’ingresso in Philips del capitale Exor: «Un’opportunità interessante» ha dichiarato Elkann. La holding di famiglia ora ha in cassa 2,2 miliardie, di questi, mezzomiliardo è ancora disponibile, mentre 1,7 è già impegnato. Exor, dunque, è pronta a valutare le opportunità che si presenteranno sia per le Società già in portafoglio, sia per i nuovi investimenti.
«Il 2023? Un anno bello e intenso – ha, infine, sottolineato John Elkann – con grandi soddisfazioni. Le cose vanno bene, stiamo ottenendo risultati positivi nonostante il contesto difficile». Il Presidente, quindi, si è dichiarato soddisfatto nel vedere la Juventus così in alto e spera che Allegri possa vincere tanti altri trofei. Ma proprio sul mister di Livorno restano i dubbi di molti tifosi bianconeri, che da alcuni anni vedono, purtroppo, la squadra a secco di vittorie.