La lettera agli azionisti Exor scritta dall’Amministratore Delegato ha sgombato il campo da qualsiasi dubbio

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi circa il peso di Cristiano Giuntoli all’interno della Juventus, le parole di Elkann hanno messo a tecere ogni tipo di incertezza. E così, ieri mattina, sono stati dirompenti gli effetti della missiva che ha rapidamente raggiunto il web ed il mondo intero, non soltanto azionisti e tifosi.
Dunque, la responsabilità delle scelte tecniche per il futuro della squadra bianconera spetta all’ex DS del Napoli, capace di riportare dopo 33 anni sotto il Vesuvio lo scudetto con conti più che in ordine. Non a caso a Giuntoli è stato fatto firmare un contratto di 5 anni e questa prima Stagione la possiamo definire di ambientamento.
Sarà, quindi, lui a scegliere come cambiare e rinforzare la squadra in base al budget che avrà a disposizione e sarà sempre Giuntoli a decidere chi dovrà guidare la Juventus nel prossimo Campionato e, magari, negli anni a venire, con Thiago Motta sempre più in pole position.
«Il 2023 ha rappresentato un anno di transizione – ha dichiarato il Presidente nel corso del suo intervento -. Sotto il nuovo Consiglio di Amministrazione, presieduto da Gianluca Ferrero, l’attenzione si è concentrata sulla risoluzione dei problemi che si è trovata ad affrontare con la Giustizia Sportiva, sia in Italia che in Europa. Pur ribadendo la correttezza del proprio operato, il Club ha risolto con efficacia i suoi problemi ed ha iniziato a progettare il futuro».