Nella pausa di Campionato il fantasista rossoblù Mohamed Bahlouli, autore di un pregevole goal contro il Brescia, oltretutto premiato come il più bello della 7a giornata di Serie B, è intervenuto in Conferenza Stampa
«Abbiamo una buona formazione formata sia da giovani che da calciatori di esperienza. Possiamo fare un ottimo Campionato, nonostante la presenza di diverse squadre che puntano alla Serie A». Ha risposto così il talentuoso centrocampista, preso in prestito dalla Sampdoria, alle domande dei giornalisti sottraendosi ai vantaggi di una certa confort zone a cui generalmente i calciatori sono sottoposti.
Anche il nostro Direttore Francesco De Filippo si è rivolto al giovane talento francese chiedendogli se si sente più a suo agio in un reparto improntato alla velocità delle ripartenze oppure al dominio del gioco con il possesso palla: «Preferisco il possesso palla, però devo giocare in tutti e due i moduli» è stata la sua replica.
Potrebbe essere, infatti, un’ottima soluzione schierarlo insieme a Petrucci e Kone in un 3-5-2 (variabile in un 4-3-1-2) con Bittante e Vera sulle corsie laterali ed i vari Petre, Carretta o Baez a completare la linea d’attacco.
Kone leggermente spostato indietro, magari davanti alla difesa, e Bahlouli un po’ più avanti a ricoprire la posizione di trequartista o di mezzala, nel caso in cui si attacchi o si difenda, con compiti sia di spinta che di interdizione, in modo da proporre lo schema di gioco più adatto rispetto ai calciatori che compongono la rosa del Cosenza edizione 2020-2021.
D’altronde lo stesso Bahlouli non ha esitato a dichiarare che il ruolo che lui predilige è proprio quello del trequartista. Spetterà, comunque, ad Occhiuzzi ricercare la formula giusta con la quale fare esprimere al meglio la squadra, anche perché il mister è abbastanza competente e preparato per cui non necessita dei nostri suggerimenti che, tuttavia, restano soltanto un piacevole diversivo in attesa della prossima sfida contro il Frosinone.