«L’evolversi tumultuoso e non facilmente prevedibile dell’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, impone a tutti una convinta presa di coscienza ed una assunzione di responsabilità assolutamente adeguata al momento. Occorre fare quadrato senza alcun tipo di anacronistici distinguo, perché è l’intero Paese ad essere interessato dall’epidemia, senza alcuna distinzione sociale, geografica od economica».
A dichiararlo è il Presidente degli Industriali calabresi Natale Mazzuca, che aggiunge: «Occorre seguire alla lettera le direttive ricevute dal Governo e dalle istituzioni territoriali, messe a punto con la Comunità scientifica e la Protezione Civile, adoperandosi con il più alto senso di responsabilità nell’esercizio delle proprie attività. Con analoga decisione va affrontata l’emergenza economica che sta aggredendo tutti i territori con una diffusione rapidissima».
«Alla Presidente della Regione Calabria Jole Santelli – dice ancora Mazzuca – insieme alle Organizzazioni Sindacali ed a tutte le Associazioni di categoria presenti sul territorio regionale, abbiamo proposto l’istituzione urgente di una task force per l’economia dove far convergere le migliori energie e le maggiori sensibilità per mettere in atto un vero e proprio programma di interventi aggiuntivi rispetto a quelli predisposti dal Governo in modo da scongiurare il prevedibile tracollo economico del territorio dai costi sociali difficilmente sopportabili».