Si mette a punto una nuova idea di calcio in vista della sfida con il Cosenza
«Siamo un foglio bianco gli uni per gli altri». Queste le parole di mister Aglietti nella Conferenza Stampa di presentazione in qualità di nuovo allenatore del Lecco. Gli auspicati tempi migliori non sono arrivati e così il Presidente Paolo Leonardo Di Nunno ha deciso per il cambio, optando per un tecnico dalla lunga esperienza in Serie B, dall’alto delle sue 329 panchine.
I calabresi arriveranno all’ombra del Resegone senza avere a disposizione il forte Manuel Marras, espulso durante la partita pareggiata in rimonta contro il Modena. L’attaccante ha, infatti, ricevuto un turno di squalifica da parte del Giudice sportivo Ines Pisano dopo la ricezione dei verbali da parte degli Arbitri.
In casa bluceleste entra in diffida Alessandro Sersanti, il quale si aggiunge a Giovanni Crociata e Alessandro Caporale, mentre Daniele Perenzoni di Rovereto è stato designato Direttore di gara. L’Arbitro, 35 anni, è sceso in campo in ben 9 gare di Serie B, distribuendo 48 cartellini gialli (5,3 in media), 2 cartellini rossi e 3 calci di rigore. Al Var siederà, infine, il solito Luigi Nasca di Bari.
A mister Bonazzoli era stata data la possibilità di rimanere con un incarico diverso, ma ha preferito declinare l’invito dopo un faccia a faccia avuto nel primo pomeriggio allo Stadio. «Ha deciso lui – ha, infine, commentato Aglietti – preferendo defilarsi. Gli va reso onore, in maniera molto onesta e da ragazzo per bene, che ha deciso di farsi da parte per evitare discussioni».
*L’immagine in evidenza è a cura del Lecco Calcio