Oggi i 20 Club si preparano alla seconda tornata elettorale
A poche ore dall’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di Serie A, spunta un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i Presidenti. Si tratta di Luca Cordero di Montezemolo, ai vertici della Ferrari per molti anni, con cui ha conquistato 19 titoli mondiali ed ex manager di Fiat e Confindustria, il profilo oggetto di rumor della vigilia.
Ancora una volta il quorum richiesto è di 14 voti. In pole per la corsa alla carica di Presidente c’è Ezio Simonelli, l’unico manager ad aver depositato formale candidatura. Nella prima riunione aveva ottenuto l’appoggio di 13 Club, uno in meno di quelli necessari per la fumata bianca.
Sullo sfondo si staglia la figura di Lorenzo Casini che, essendo in carica dalla Primavera del 2022, ha fornito la propria disponibilità a continuare a lavorare per la Lega. I Club si esprimeranno anche per la carica di Amministratore Delegato. Negli ultimi giorni sono stati sondati almeno 3 manager. Lo scoglio delle 14 preferenze rende, però, impervia la strada per arrivare ad una proclamazione.
*L’immaine in evidenza è a cura di Michele Lotti