Ultimi di giorni di mercato per il Cosenza impegnato con il Direttore Sportivo Stefano Trinchera a chiudere le trattative in corso per assicurare a mister Braglia i rinforzi necessari, sia in difesa che a centrocampo.
Come riporta il sito di Gianluca Di Marzio, è di queste ore la notizia del probabile arrivo nella città bruzia di Leonardo Capezzi di proprietà della Sampdoria, ma in prestito all’Albacete, squadra spagnola di II° Divisione.
Centrocampista abbastanza completo, in grado di svolgere entrambe le fasi di gioco. Forte fisicamente, è dotato anche di buona tecnica individuale. Si distingue, inoltre, per l’abilità negli inserimenti ed il senso del goal.
Nato in Toscana nel 1995, è stato uno degli artefici a Crotone della promozione in A, ma nella massima Serie ha giocato anche con i blucerchiati nella stagione 2017/2018. Fra l’altro, ha esordito nella Nazionale Under 21 nella partita amichevole persa 1-0 contro la Francia.
Al momento, sembra essere ben avviata anche la trattativa per il trasferimento dal Torino di un altro giovane, dopo l’infortunio di Kone. Si tratta di Michel Adopo, promettente centrocampista della Primavera granata.
Oltremodo, si lavora anche allo scambio Pierini–Palombo con la Cremonese, mentre non si perde di vista il calciatore francese Bassaima Sankoh. Di Casasola, intanto, non si hanno più riscontri, così come di altri difensori.