Al momento appaiono impalpabili la scelte sportive che stanno maturando all’interno della squadra
La decisione di Gemmi di trasferirsi ad Empoli; le dichiarazioni di Tutino di voler fortemente la Serie A; la quasi conferma di non riscattare più Mazzocchi dall’Atalanta; le insofferenze di Viali, privato della presenza di un Direttore Sportivo che l’aveva riportato in riva al Crati, sono tutti diventati argomenti che, nelle ultime ore, stanno generendo il caos intorno alla Società.
Guarascio, come al solito, sembra uno spettatore inerme dinanzi a tutti questi stavolgimenti e, tuttavia, appare un rigido ‘simulacro’ che non è più in grado di battere ciglio, nonostante stia franando il terreno sotto piedi, nel senso che attrezzare una squadra per il salto di categoria è diventata un’utopia di inizio estate, piuttosto che un progetto serio e concreto.
Ma il personaggio, si sa, è imprevedibile e cova (spesso) al suo interno disegni di cui nessuno è grado di decifrarne gli esiti. Le risposte, comunque, non dovrebbero tardare e se è vero com’è vero che entro il prossimo 15 Giugno bisogna comunicare al Parma le intenzioni sul reale riscatto di Gennaro Tutino, a quel punto sarà netta la strategia su cosa il Cosenza vorrà fare da grande.