La manifestazione, scattata il 27 Giugno scorso, in questi mesi ha stimolato la coesione e l’inclusione sociale
Domenica 15 Ottobre il concerto,nell’ambito del ciclo di eventi, è in programma alla Cascina Cuccagna. Inconfondibili nei costumi originali, i Mariachi La Plaza reinventano il mondo Mariachi con gli strumenti tipici della musica tradizionale messicana. Commenta soddisfatto Saul Beretta, Direttore Creativo della FondazioneGioventù musicale d’Italia: «Per oltre 3 mesi abbiamo portato musica, cultura, socialità e bellezza un po’ ovunque, dalle Piazze ai Cortili delle Case popolari, nei Giardini, sino ai Mercati comunali».
La manifestazione, ideata dalla stessa Fondazione, grazie al contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Milano, ha offerto un ricchissimo cartellone di iniziative facendo conoscere e diffondere, attraverso la musica, le culture degli altri Paesi. La risposta del pubblico è andata al di là di ogni più rosea aspettativa.
«Siamo molto soddisfatti del grande successo del Festival – ha, infine, concluso il Presidente di Gioventù musicaleRita Virgili – che ha portato la musica suonata dal vivo per le strade, nei Mercati e nei principali luoghi di aggregazione di Milano, facendo incontrare le tante persone che compongono il mosaico delle varie Comunità che vivono in questa città e facendo avvicinare alla musica fasce differenti di pubblico».