Camminata fra gli ulivi, evento confermato per Domenica 25 Ottobre e promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio al quale ha aderito, anche quest’anno, il Comune di Corigliano-Rossano. Si va alla scoperta di ulivi secolari, grotte eremitiche e frantoio ipogeo.

È quanto fa sapere l’Assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo esprimendo soddisfazione per la rete di collaborazioni costruite intorno all’ormai consueto appuntamento ideato e pensato per promuovere la cultura dell’ulivo e valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale.

«Nonostante le limitazioni imposte dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – ha dichiarato Caudullo – abbiamo deciso di non rinunciare all’evento, astenendoci dal momento degustazione che si sarebbe dovuto tenere nello spazio antistante la chiesa di San Martino e concentrandoci sulla sola passeggiata lungo».

La partenza è prevista per le ore 9:30 ed il percorso che si muoverà dal Ponte di Celadi. Il distanziamento visti gli spazi potrà essere garantito. L’iniziativa, oltretutto, si avvale della collaborazione con il Club Trekking di Corigliano – Rossano e di altre Associazioni del territorio.