Da Martedì 2 Maggio la Biblioteca Fabrizio De André chiude per lavori di ristrutturazione e per rimuovere le barriere architettoniche

I lavori, che termineranno alla fine dell’estate, prevedono una completa riorganizzazione degli spazi con la costituzione di una nuova Sala lettura più grande e spaziosa. Nascerà anche una nuova sezione destinata ai bambini e ai ragazzi con un angolo per leggere e una parte dedicata al racconto e alla narrazione di storie ad alta voce. Oltre alle modifiche architettoniche, anche l’arredo sarà del tutto rinnovato.
Seguendo il solco del progetto iniziato alla Biblioteca Thouar per evitare che i libri restino a lungo inscatolati e senza essere letti, la De André offre la possibilità di diventare lettrici e lettori affidatari prendendo in prestito un metro di libri per 6 mesi, scegliendo il Settore di maggiore interesse. Questo sarà un modo anche per sostenere la Biblioteca durante i mesi di chiusura.
Dal 24 Marzo, infine, è sospeso il prestito interbibliotecario e, dopo la chiusura, sarà possibile riconsegnare i libri presi in prestito nelle altre Biblioteche Comunali Fiorentine oppure usufruire del prestito lungo. In questo ultimo caso la scadenza sarà prorogata fino alla riapertura. Per prendere in prestito i libri è necessario, comunque, essere iscritti.