Oggi l’Azienda ha sedi in Italia, Spagna e Sud Africa
Nel 2008, quando ancora i trend oggi più in voga, erano poco conosciuti o del tutto sconosciuti, lui fonda la Green & Green S.r.l., Società di consulenza e servizi dedicata allo sviluppo sostenibile. «Lavoro a Milano, San Paolo e Johannesburg – dice candidamente Leonardo Sblendido – ma preferisco continuare a vivere con la mia famiglia in Calabria, esattamente a Rende»
È questa la scelta di vita di un ingegnere originario di Campana, nel pre silano. Solo un sogno, una gran bella scommessa oppure un’intuizione vincente? Dietro questo progetto professionale e di vita, c’è certamente tanta voglia di credere in sè stessi, nelle proprie capacità e attitudini, ma anche nella terra di Calabria a cui è stata data una grande opportunità.
Perché quel giovane ingegnere, che ha iniziato ad andare in giro e presentarsi con la sua piccola partita iva come ditta individuale, mai avrebbe immaginato che questo giro non si sarebbe fermato: una Sede nella sua terra, a Rende, una a Milano, e poi anche in Spagna ed Sud Africa. Un sogno diventato realtà, grazie alla caparbietà e lungimiranza di Leonardo, partito dalla provincia di Cosenza, per fare molta strada.
«I miei collaboratori lavorano per me 8 ore al giorno, io lavoro per loro h 24 – aggiunge, infine, Sblendido con una nota quasi ironica, ma convinta – e chi è titolare sa cosa significa. Mi piace coinvolgere i miei collaboratori, farli lavorare in autonomia e responsabilità, la mia attività è di Coordinamento, gestione, controllo, faccio relazioni per far crescere la nostra rete di clienti». Un ambiente di lavoro umano, familiare, un rapporto diretto con il management per qualsiasi cosa, problema o proposta. Ed è questa la forza di un variegato team nel mondo della Green Economy.