Mentre il Del Duca si è rifatto il look l’Ascoli di mister Viali sfiderà il Cosenza Sabato 19 Agosto alle 20:30
Una veste nuova per una nuova Stagione agonistica che vuole l’Ascoli, ancora una volta, impegnato a disputare il Campionato di Serie B. C’è molta curiosità, infatti, nel vedere all’opera la squadra dell’ex allenatore rossoblù, William Viali. La compagine marchigiana si annuncia completamente diversa rispetto al recente passato, sia nell’impostazione tattica che nel carattere, con tanti giovani in prima linea che dovranno cercare, soprattutto, di fare in modo che l’Ascoli faccia meglio rispetto alla scorsa annata.
Si parte, dunque, in attesa delle decisioni del Consiglio di Stato, che ha visto rinviare il match che riguarda la cosiddetta squadra X, con il Brescia candidato ad occupare lo slot. Sarà, pertanto, ancora la Giustizia Ordinaria a stabilire il quadro completo dei Club da iscivere al Torneo. Sul fronte degli acquisti, a rinforzare il reparto dei portieri, è arrivato Emiliano Viviano, rimasto svincolato dopo le ultime Stagioni in Turchia, nelle file del Fatih Karagümrük, e che ora è tornato in Italia.
Per l’attacco, invece, la sorpresa in assoluto è rappresentata dal talentuoso spagnolo Pablo Rodriguez, arrivato in città in prestito secco dal Lecce, con il quale ha rinnovato il contratto sino al 2026. L’altro ex importante della partita che il Cosenza ritroverà da avversario è, infine, Vincenzo Millico. L’attaccante, classe 2000, una volta svincolato dopo l’esperienza fatta con il Cagliari è diventato, per l’appunto, un calciatore bianconero.
*L’immagine in evidenza è a cura dell’Ascoli Calcio