Allarmanti le notizie in casa giallorossa: un giocatore e un componente dello staff di Eugenio Corini sono, infatti, risultati positivi al Covid. Ad informare l’opinione pubblica, lo stesso club salentino con una nota stampa.
«L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari effettuati nel pomeriggio di ieri, sono risultati positivi al Covid-19 un calciatore e un componente dello staff. I soggetti sono stati immediatamente isolati e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari».
I test sono stati eseguiti nel corso della notte a Rende, dove la squadra è all’interno di una bolla. L’auspicio è che non vi siano altri positivi. Nella migliore delle ipotesi, potrebbe, a questo punto, slittare l’inizio dell’incontro previsto in un primo momento per le ore 15:00, alle ore 18:00 oppure alle 20:30.
Saranno, in ogni caso, i due club ad accordarsi per la ricerca di una soluzione. Il rischio è che se i giocatori contagiati dovessero essere più di otto, allora la partita rischia il rinvio a data da destinarsi.