Affacciata dal balcone di Buckingham PalaceElisabetta IIha ricevuto l’ennesima ovazione di un regno da record iniziato il 6 Febbraio del 1952
«Torneremo ad incontrarci», aveva promesso 2 anni fa nel discorso d’incoraggiamento rivolto alla Nazione fra le incertezze dei primi terribili mesi d’isolamento a causa della pandemia. Promessa mantenuta a quanto pare, a tutta quella moltitudine di gente accorsa stamattina nel cuore di Londra.
Hanno preso il via oggi i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. Un evento che durerà fino al prossimo 5 Giugno. Anche il Primo Ministro britannico Boris Johnson si è congratulato con lei: «L’intero Paese, il Commonwealth ed il mondo ti ringraziano per il tuo incrollabile impegno e servizio».
Nel suo messaggio la Reginaha ringraziato la popolazione del Regno Unito ed i Paesi del Commonwealth per gli eventi organizzati nel lungo fine settimana dei festeggiamenti. «So che tanti felici ricordi nascono in queste occasioni – ha ribadito la Sovrana -. Spero che i prossimi giorni siano l’opportunità per riflettere su tutto quello che è stato fatto negli ultimi 70 anni, nei risultati raggiunti, guardando al futuro con fiducia ed entusiasmo».