Decine di avvistamenti che alimentano paure e teorie complottiste
Non è ancora tornato alla Casa Bianca, ma Donald Trump si muove come il Presidente in carica degli Stati Uniti. L’ultimo intervento riguarda il caso dei droni che da settimane sorvolano l’America.«Misteriosi droni avvistati in tutto il Paese – ha scritto Trump sul social – e questo non può avvenire senza che il Governo ne sia a conoscenza. Non penso possa essere così. O informano la gente o li abbattano».
La base trumpiana è andata in delirio per le parole del futuro leader, anche perché il Presidente in carica Joe Biden, come gli capita sempre più spesso, è rimasto a lungo assente. Sui social la gente dice di essere pronta ad usare i fucili, anche se le Leggi Federali vietano di abbattere i droni, mentre l’attuale Governo sembra fare di tutto per alimentare i complottisti.
«Non sappiamo da dove vengano e dove vadano – scrive, intanto, l’FBI – ma non riteniamo che i droni rappresentino una minaccia alla sicurezza nazionale». Il Pentagono, infatti, ha escluso che dietro ci sia un Paese straniero. I primi avvistamenti di oggetti volanti, sono avvenuti il 18 Novembrescorso nel New Jersey. Da quel giorno sono stati avvistati e filmati sciami di droni lungo tutta la costa. L’FBI ha parlato di 3 mila segnalazioni.