Il Transforming Education Summit al vertice sull’Istruzione convocato nei giorni scorsi dal Segretario ONU Antonio Guterres

«L’istruzione è la sola chiave possibile per affrontare le sfide globali che abbiamo di fronte a noi e trasformare le società rendendole più inclusive e sostenibili». Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo durante il Transforming Education Summit, il vertice sull’Istruzione svoltosi alle Nazioni Unite.
Durante il suo intervento il Ministro Bianchi ha ricordato l’impegno del nostro Paese in questa direzione, con l’insegnamento trasversale dell’educazione civica. New York, di conseguenza, si è confermata una tappa fondamentale sul cambiamento reale e globale dei sistemi educativi.
«Una società più giusta, che metta al centro della sua azione il contrasto alle attuali disuguaglianze globali, alle crescenti discriminazioni di genere, al cambiamento climatico, si costruisce grazie a cittadine e cittadini consapevoli dei propri diritti» ha, infine, concluso il Ministro italiano.