Si è svolta nella Tenuta di Castelporziano la Festa delle iniziative a carattere sociale

Le fasce deboli della popolazione e le Associazioni di volontariato a sostegno dei più fragili si sono ritrovati insieme per una giornata a loro dedicata. Ha condotto la manifestazione Tiberio Timperi. Giunto alla edizione, il progetto realizzato dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Comune di Roma e la Regione Lazio, ha coinvolto diverse Strutture ed Associazioni del luogo.
Complessivamente più di 22 mila persone sono state ospitate da fine Marzo a fine Agosto nelle strutture balneari. La manifestazione, alla quale hanno preso parte oltre 1400 persone, tra disabili, anziani ed accompagnatori, ha visto anche la partecipazione della Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma.
Un saluto agli ospiti è stato rivolto, infine, dal Presidente Sergio Mattarella: «È un gran piacere darvi il benvenuto a Castelporziano – ha dichiarato il Capo dello Stato -. Ringrazio molto tutti coloro che hanno contribuito in questi mesi a queste iniziative, con la consapevolezza dell’importanza che ogni persona assume la possibilità di inserirsi nella vita della società per realizzarsi. È interesse dell’Italia che questo avvenga».