11 mesi dopo il trionfo dell’Europeo, la Nazionaleazzurra ritrova a Wolverhampton gli inglesi per il terzo incontro di Nations League
Cos’è cambiato da quella fantastica serata londinese nello Stadio di Wembley. Sicuramente tante cose. L’Italia di Roberto Mancini ha, purtroppo, fallito l’appuntamento con il Mondiale in Qatar e molti di quei calciatori hanno fatto posto ad una schiara di giovani talenti in cerca di gloria.
In campo, infatti, non vedremo Bonucci, Chiellini, Jorginho e Verratti, né i 3 titolari del tridente di quella sera, ossia Insigne, Immobile e Chiesa. In palio, comunque, ci saranno soltanto 3 punti e a ricordalo è lo stesso mister marchigiano: «Non è una rivincita, questa è una partita completamente diversa da una Finale».
Quel che è certo è che l’Inghilterra resta una rivale di assoluto livello. La partita sarà visibile su RAI 1 a partire dalle 20:45 e a dirigerla è stato chiamato l’arbitro polacco Marciniak. La UEFA, intanto ha imposto alla Federazione inglese di giocare a porte chiuse, autorizzando la sola presenza di 1.500 bambini delle Scuole calcio. La decisione è arrivata a seguito dei disordini scoppiati in occasione della Finale del Luglio 2021.