Sinner completa l’opera iniziata da Berrettini. Australia battuta

Gli azzurri capitanati da Filippo Volandri hanno conquistato la seconda Finale consecutiva nella competizione, battendo un’Australia quasi arrendovole dinanzi alla forza dell’Italia di Sinner e Berrettini. È il numero 1 al mondo a firmare il punto decisivo grazie alla nona vittoria su altrettanti confronti diretti contro Alex De Minuar.
Sarà l’Olanda ad affrontare l’Italia in Finale , in una gara in programma Domenica 24 Novembre a partire dalle ore 13:00, quando avrà inizio il primo incontro di singolare. L’Italia ha vinto la Coppa Davis nelle precedenti occasioni del 1976 e del 2023. Sono ben 10 i confronti andati in scena contro gli olandesi, con gli azzurri in vantaggio per 9 a 1.
Questa vittoria però ha rappresentato il sapore del riscatto, soprattutto per Matteo Berrettini. Dopo anni di sofferenze, critiche e delusioni, il tennista romano torna definitivamente autentico protagonista. L’Olanda è, dunque, l’ultimo ostacolo per tenere l’Insalatiera in Italia e per firmare uno storico Bis. Le partite saranno visibili in diretta TV in chiaro su Rai 2 e sui canali Sky Sport.