Enit continua l’attività di promozione della penisola e assegna Premi nel corso dei Festival Taobuk e Taormina Film Fest
Per valorizzare il territorio, l’Agenzia Nazionale del Turismo ha sostenuto un’apposita sezione dal titolo Il cinema che promuove la bellezza italiana dedicato al film che, fra quelli distribuiti nell’ultima stagione, ha valorizzato ed esaltato l’immagine del nostro Paese. Il Premio è andato a Il Piccolo Corpo di Laura Samaniper la sua capacità di testimoniare e celebrare il territorio e la bellezza del Nord-Est italiano.
«Un modo alternativo di promuovere il territorio e le località meno frequentate accanto alle città d’arte. L’attività di promozione messa in campo da Enit punta a sostenere eventi di ampio respiro culturale che raccontano l’Italia sotto una luce rinnovata» ha spiegato l’Amministratore Delegato Roberta Garibaldi.
Nella serata di premiazione al Taormina Film Fest sono passate, infatti, sul palco del Teatro Antico tante celebrità. Ma l’investimento sul turismo culturale vede, comunque, Enit in campo anche con il Festival Taobukcon oltre 100libri presentati in cui viene descritto e promosso il Patrimonio paesaggistico italiano attraverso la lente della letteratura.