Il The Daily Telegraph fa un tributo all’eccellenza della Penisola decretandola come miglior meta europea del 2023
A premiare l’Italia i lettori dello storico giornale nato nel 1885 e tradizionalmente rivolto ai maggiori affluenti di ceto medio-alto, in genere over 50. E’ uno dei quotidiani, sia in cartaceo che online, più letti in assoluto in tutto il Paese, con un print di più di 800 mila acquirenti al giorno, mentre via digital sono circa 23 milioni le visualizzazioni in un mese.
I Telegraph Awards rappresentano un Premio molto atteso ed un punto di riferimento da oltre 25 anni, da quando praticamente fu indetto nel 1998. I prestigiosi Premi annuali erano stati sospesi negli anni del Covid e sono tornati ora a testimonianza dell’interesse dei lettori del Telegraph per i viaggi e per l’Italia in particolare.
«Un’altra testimonianza di quanto l’Italia stia lavorando bene – ha, infine, dichiarato Ivana Jelinic, Presidente e Ceo Enit – in termini di promozione del brand riconosciuto a livello internazionale da un pubblico molto attento ed esigente. Questo Premio non solo ci inorgoglisce, ma consente anche di avere nuovi spunti di mercato per orientare l’offerta, tenendo conto anche delle scelte dei lettori del giornale».
*L’immagine in evidenza è a cura di Andrea Solveni