«La Legge va bene così. La Legge funziona» brontala Salvini irritato da Tajani che insiste sull’introduzione dello Ius Scolae. «La nostra priorità è aumentare gli stipendi degli italiani» aggiunge piccato di fronte all’ennesima richiesta. «Bisogna porsi il problema di come rendiamo i migranti nostri cittadini» spiega, intanto, il Rappresentante del Viminale.
«L’Italia è pronta» dice l’Europarlamentare Antonio Decaro. Se davvero Tajani farà sul serio si capirà presto. Nel piccolo mondo romano è sempre difficile che agli annunci seguano i fatti, specie se si rischiano crisi di Governo. Salvini perciò esclude che la Maggioranza finirà per votare con pezzi dell’Opposizione.
Sulla visita alla Masseria di Ceglie Messapica, scherza: «Con la premier non abbiamo parlato di politica, abbiamo fatto merenda». Se il Ministro dell’Interno propone di cambiare le regole per diventare italiani, Meloni tuttavia non può più far finta di nulla. Non bisogna, comunque, dimenticare che Piantedosi era Prefetto di Bologna, dove il cattolicesimo democratico considera l’inclusione una priorità.