A 10 anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, i grandi nomi della musica italiana gli renderanno omaggio in una serata evento in programma il 2 Giugno all’Arena di Verona
Sarà Carlo Conti, con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, ad accompagnare il pubblico in un percorso fatto di canzoni, racconti, aneddoti, con cui ogni protagonista della serata ricorderà l’amato cantautore scomparso nel 2012 a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti.
Al momento non c’è ancora alcuna conferma sull’eventuale diretta televisiva, ma nel frattempo il Direttore Artistico dell’ArenaGianmarco Mazzi ha dichiarato: «Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona. Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento».
Numerosi gli artisti che, insieme, saliranno sul Palco per ricordare il grande cantante e musicista bolognese. Non mancherà certo l’amico di sempre Rosalino Cellamare, in arte Ron, che insieme a Dalla ha firmato alcune straordinarie canzoni che hanno segnato la storia della musica leggera italiana.