«Siamo veramente costernati, ma a causa di un improvviso malore, dovuto ai suoi precedenti problemi di salute, Loredana non potrà andare in scena». È il messaggio pubblicato sul profilo Instagram dell’artista l’11 Marzo scorso, a ridosso del suo atteso show romano Manifesto Tour in programma al Teatro Brancaccio.
La prima a lanciare il messaggio di incoraggiamento è stata la Ministra del Turismo Daniela Santanchè che su X ha scritto: «Forza Loredana. Era già a Roma da ieri e non vedeva l’ora di andare sul Palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso» si legge, infatti, nel post. Ma l’improvviso dolore addominale l’ha costretta a rinunciare all’esibizione. Concerto solo rinviato al 15 Maggio.
Ma per Loredana non è trattato della prima volta. Il live dell’11 Marzo era, appunto, già un recupero di un altro appuntamento annullato nell’Aprile 2023. Anche in quell’occasione, colpa di un malore improvviso, seguito da un intervento chirurgico sul quale però l’entourage dell’artista non ha diffuso dettagli.
A tranquillizzare i fan sulla sua salute, nel Maggio 2023, è stata la stessa Loredana Bertè con un post su Twitter in diretta dal San Raffaele di Milano. In cui si parlava di una ‘terapia’ da seguire, probabilmente per una riabilitazione dopo l’operazione andata bene. Loredana, 73 anni, è reduce dal Festival di Sanremo, dove ha vinto il Premio della Critica.